LA NOSTRA STORIA

Da generazioni nella detergenza

La Chimiplast Srl nasce nel 1970 a Salerno dall’iniziativa imprenditoriale dei fratelli D’Arcangelo.

I fratelli D’Arcangelo, terza generazione nel settore della detergenza, hanno re-inventato il business familiare che si è focalizzato nella produzione di saponi e affini, adeguandolo ai cambiamenti del mercato e trasformandolo in produzione di detergenti liquidi per la casa. Marco, vera anima dell’azienda, ha apportato importanti innovazioni sul profilo chimico che hanno costituito il successo dell’azienda stessa.

L’intero processo produttivo, dal soffiaggio al prodotto finito, ha luogo a Salerno a pochi passi dalla sede storica dell’azienda, mentre il mercato servito si concentra nel Centro e Sud Italia.

Potendo controllare ogni fase del processo e della filiera, ha la forza di offrire prodotti di qualità a prezzi contenuti: i prodotti sono tutti naturalmente biodegradabili e comportano il minimo impiego di materiali plastici. In tal modo si è in grado di ridurne l’impatto ambientale e, allo stesso tempo, ridurre i prezzi finali per i consumatori.

CHIMICA

La passione per la chimica e la sperimentazione sono da sempre i pilastri della continua ricerca di nuovi prodotti.

PLASTICA

Tra i primi produttori di contenitori per la detergenza in Campania, i fratelli D’Arcangelo da sempre hanno avuto una particolare attenzione all’impiego di materie plastiche.

CASA

Leader al centro sud nella vendita di ammoniaca profumata, la pulizia della casa è il cuore pulsante della Chimiplast.

AMBIENTE

Continua innovazione produttiva per minimizzare gli sprechi e impianto fotovoltaico per l’autoproduzione sono alcuni degli obiettivi conseguiti in armonia con l’ambiente che rispettiamo con orgoglio.