Back to School con una Casa Pulita e Organizzata ters

Prepararsi al Back to School con una Casa Pulita e Organizzata

Con l'inizio del nuovo anno scolastico alle porte, è il momento ideale per preparare la casa al ritorno alla routine. La pulizia e l'organizzazione della casa sono fondamentali per accogliere al meglio questa nuova fase e rendere il back to school un'esperienza positiva sia per i bambini che per gli adulti.
Segui i nostri consigli per avere una casa pulita e ordinata in vista del ritorno a scuola.

 

1. Fare un inventario e decluttering

Inizia facendo un inventario degli oggetti scolastici, delle uniformi e dei materiali necessari per il nuovo anno. Rimuovi ciò che non è più utile o di cui non avete bisogno per fare spazio alle nuove forniture scolastiche.
Un decluttering generale aiuterà a eliminare l'eccesso di oggetti e a mantenere la casa più ordinata.

2. Organizza l'area studio

Crea uno spazio dedicato agli studi, come un angolo scrivania o una stanza studio. Assicurati che sia ben illuminato e ben attrezzato con tutto ciò di cui i bambini avranno bisogno per studiare e fare i compiti.
Ordina i libri, i quaderni e gli articoli di cancelleria in modo che siano facilmente accessibili.

3. Lavare e organizzare gli zaini

Prenditi il tempo per lavare e pulire gli zaini dei bambini prima dell'inizio delle lezioni. Controlla che siano in buone condizioni e riponi all'interno le forniture scolastiche necessarie, come penne, matite e quaderni.

4. Pulire gli ambienti comuni

Dedica del tempo alla pulizia degli ambienti comuni, come la cucina, il soggiorno e i bagni. Rimuovi la polvere e lava le superfici, pulisci gli specchi e le finestre per avere una casa luminosa e accogliente.

5. Lavare le lenzuola e le uniformi

Assicurati che le lenzuola e le uniformi dei bambini siano lavate e pronte per l'uso. Una casa con letti freschi e abiti puliti contribuirà a creare un ambiente confortevole per iniziare la giornata scolastica.

6. Organizza gli spazi per riporre le forniture

Crea spazi dedicati per riporre le forniture scolastiche e gli oggetti utilizzati quotidianamente. Utilizza scatole, cassetti o scaffali per mantenere tutto in ordine e facilmente raggiungibile.

7. Coinvolgi tutta la famiglia

Coinvolgi i membri della famiglia nelle attività di pulizia e organizzazione. Assegna compiti appropriati a ciascun membro della famiglia, in modo che tutti si sentano coinvolti e responsabili della cura della casa.

Con una casa pulita e organizzata, il ritorno a scuola sarà un'esperienza più piacevole e senza stress per tutta la famiglia. Prenditi il tempo necessario per preparare la casa, così potrete concentrarvi sulle sfide e le avventure del nuovo anno scolastico.

Buon back to school a tutti!

Image

La Chimiplast S.r.l. nasce nel 1970 a Salerno dall'iniziativa imprenditoriale dei fratelli D'Arcangelo. Terza generazione nel settore della detergenza, re-inventano il business familiare, da sempre impegnato nella produzione di saponi e affini, adeguandolo ai cambiamenti del mercato.
Oggi la chimiplast è tra le aziende leader nella produzione di detergenti liquidi per la casa. 

© 2024 Chimiplast srl. Tutti i diritti riservati
via Terre delle Risaie, 17 - 84131 - Salerno
P.I. IT00229540653 | info@chimiplast.it

Powered by Wave Tribe

Igiene per tutte le superfici

Vuoi avere consigli su come migliorare la pulizia e l'igiene della casa e delle sue superfici?
Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su